rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Porto fuori-Punta Marina / Via Bonifica

Lido Adriano, scontro in via Bonifica: tre persone all'ospedale

Tre persone sono state ricoverate all'Ospedale Civile di Ravenna in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale verificatosi, intorno alle otto di giovedì mattina, in via Bonifica

Tre persone sono state ricoverate all’Ospedale Civile di Ravenna in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale verificatosi, intorno alle otto di giovedì mattina, in via Bonifica. Per cause ancora da accertare da parte dell'Ufficio Infortunistica della Polizia Municipale, intervenuta per i rilievi, due autovetture, che percorrevano la via Bonifica con opposta direzione di marcia, poco prima dell’abitato di Lido Adriano, si sono scontrate, finendo entrambe nel fossato adiacente.

Incidente in via Bonifica



Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, per estrarre uno degli occupanti dell’auto, oltre al 118 che ha trasportato immediatamente i coinvolti, due uomini di 50 e 61 anni e una passeggera, al locale Pronto Soccorso. Per consentire il rilevamento del sinistro, la via Bonifica è rimasta chiusa per circa due ore. Sulla questione sicurezza in via Bonifica è intervenuto Giulio Bazzocchi di Lista per Ravenna, il quale ha sottolineato come il sindaco Fabrizio Matteucci non abbia mantenuto le promesse fatte nell'estate del 2009.

"Il Sindaco ha detto che da lì a un mese li avrebbe rincontrati per fare il punto della situazione - ricorda Bazzocchi - Le proposte che aveva avanzato in quella sede sono state: controlli sui numeri di passaggi dei mezzi e sulla velocità, migliorie nella segnaletica, autovelox. All'incontro era presente anche il Comandante della Polizia Municipale. Dopo un mese (luglio 2009), cioè intorno alla metà di luglio, non c'è stata (almeno non ne è stata data notizia) un'altra assemblea con i promotori della petizione, non è stata apportata alcuna miglioria al manto stradale e alla segnaletica orizzontale nel tratto dove è avvenuto l'incidente (mentre in altre zone di Ravenna dove l'asfalto è sfatto, sì). Ci sono due cartelli per parte che indicano il "controllo elettronico della velocità" (peraltro nemmeno tanto grandi, mentre in giro se ne vedono di più visibili) e vorremmo anche sapere in che modo la velocità è controllata e se è questo che intendeva il Sindaco quando parlava di autovelox”.

Il 13 gennaio scorso Lista per Ravenna presentò il suo progetto per la viabilità di Porto Fuori. Bazzocchi cita un passo della relazione: “In attesa che via Bonifica venga per lo meno messa in sicurezza nel tratto da Porto Fuori a Lido Adriano, come richiesto infinite volte dalla popolazione dei due paesi e da noi stessi, riteniamo urgente, rispondendo a sollecitazioni pervenuteci da molti cittadini, che si metta mano alla soluzione degli altri gravi problemi di viabilità, avanzando proposte/ e sollecitazioni”. Questa l'amara conclusione dell'esponente di LpRa: "Siamo al 5 luglio 2012
e si continuano ad avere incidenti gravissimi. E nel 2009 il Sindaco prometteva a giovani che piangevano la morte di due amiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido Adriano, scontro in via Bonifica: tre persone all'ospedale

RavennaToday è in caricamento