rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Viale Luigi Cilla

Fugge dopo incidente con un giovane ferito: il pirata della strada è un prete

L'incidente è avvenuto sabato intorno alle 18, mentre il parroco viaggiava su una Volkswagen Golf, svoltando da via Sant'Alberto in via Cilla. Qui l'impatto con il giovane, in sella ad uno scooter Aprilia 50

La caccia al pirata della strada che se l'è data a gambe, dopo un incidente in cui è rimasto ferito un 17enne, ha avuto fine. Si è costituito l'altra sera, dopo che le forze dell'ordine stavano  stingendo il cerchio, un anziano prete della provincia di Ravenna. La notizia è riportata dal Resto del Carlino. L'uomo è indagato per omissione di soccorso. L'incidente è avvenuto sabato intorno alle 18, mentre il parroco viaggiava su una Volkswagen Golf, svoltando da via Sant'Alberto in via Cilla.

Qui l'impatto con il giovane, in sella ad uno scooter Aprilia 50 che procedeva in direzione nord, per cause ancora al vaglio della Polizia Stradale di Lugo e Ravenna. Dopo lo scontro il prete è fuggito, e il ragazzo, ferito, è stato soccorso da alcuni passanti, che hanno chiamato ambulanza e polizia stradale. Il giovane è stato trasportato in ospedale, non in pericolo di vita, ed è partita la caccia al pirata della strada. Sono stati visionati i video delle telecamere di sorveglianza della zona, cercando l'auto danneggiata.

Alle forze dell'ordine è stato inoltre riferito, che, poche ore dopo l'incidente, un anziano si è recato all'ospedale, chiedendo notizie sul giovane ferito (40 giorni di prognosi). A quel punto sono stati esaminati anche i filmati delle telecamere dell'ospedale, attraverso i quali è stata individuata la Golf danneggiata, che entrava e usciva dal parcheggio. Il 17enne nel frattempo ha lanciato un appello chiedendo che chiunque sapesse qualcosa denunciasse il pirata. A quel punto il cerchio si stava stringendo e il prete ha deciso si farsi avanti costituendosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge dopo incidente con un giovane ferito: il pirata della strada è un prete

RavennaToday è in caricamento