rotate-mobile
Incidenti stradali Piangipane / A14 Dir

Si ribalta col camion sull'A14-bis: grave autotrasportatore 40enne

Un camionista di 40 anni è rimasto ferito in un incidente stradale verificatosi all'altezza del chilometro 1 dell'autostrada A14bis. Per cause ancora al vaglio della PolStrada, il conducente ha perso il controllo del mezzo pesante, ribaltandosi

Un camionista di 40 anni è rimasto ferito in un incidente stradale verificatosi all'altezza del chilometro 1 dell'autostrada A14bis. Per cause ancora al vaglio della PolStrada, il conducente ha perso il controllo del mezzo pesante, ribaltandosi. Liberato dai Vigili del Fuoco, è stato preso in cura dai sanitari del "118" che hanno operato con un'ambulanza e l'elimedica decollata da Ravenna. Stabilizzato sul posto, è stato trasportato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Le condizioni dell'autotrasportatore, originario di Camerino, sono apparse agli operatori sanitari gravi, rendendo necessario così il ricovero al trauma center del nosocomio cesenate. I medici si sono riservati la prognosi. La circolazione ha subìto rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo pesante.

L'incidente è avvenuto nella rampa d'innesto dell'A14-bis con l'A14 Adriatica. Il camionista procedeva in direzione Faenza, quando, nell'affrontare la semicurva, ha perso il contro del mezzo, ribaltandosi nel fossato che costeggia la carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta col camion sull'A14-bis: grave autotrasportatore 40enne

RavennaToday è in caricamento