rotate-mobile
Incidenti stradali

Camion si ribalta, Ravegnana avvolta nel nylon: strada chiusa per 8 ore

Disagi alla circolazione martedì mattina lungo la strada statale 67 "Tosco Romagnola" per un incidente stradale verificatosi a Ghibullo, all'altezza del chilometro 204,2

Disagi alla circolazione martedì lungo la strada statale 67 “Tosco Romagnola" per un incidente stradale verificatosi tra Ghibullo e Coccolia, all'altezza del chilometro 204,2. Per cause in corso di accertamento, un camion a rimorchio che trasportava colli di nylon condotto da un 24enne di nazionalità rumena, si è rovesciato occupando la carreggiata. L'arteria è stata chiusa dalle 8 circa tra il chilometro 204,2 e il chilometro 207+700.  La circolazione è stata temporaneamente deviata sulla viabilità secondaria, con indicazioni in loco.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. La motrice del mezzo è finita in bilico sul fossato che costeggia la carreggiata, mentre il rimorchio l'ha completamente sbarrata. A seguito dell'incidente il mezzo ha perso buona parte del carico. Sul posto Vigili del Fuoco, anche con un'autogru, e mezzi privati che hanno provveduto alla rimozione del veicolo incidentato e dei colli sparsi in strada.

Nel sinistro è rimasta coinvolta anche una Ford al volante della quale vi era una 53enne ravennate, fortunatamente uscita illesa dall'incidente. Il rumeno ha infatti perso il controllo del mezzo che si è intraversato, andando a sbattere contro l'auto della donna che procedeva in direzione opposta.

Presente anche il personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione del mezzo pesante incidentato e la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile. La strada è stata chiusa al traffico per diverse ore, e la viabilità è stata ripristinata solamente alle 16.45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si ribalta, Ravegnana avvolta nel nylon: strada chiusa per 8 ore

RavennaToday è in caricamento