rotate-mobile
Incidenti stradali Massa Lombarda

Fuori strada per colpa di un'auto pirata, ferito un motociclista

E’ finito fuori strada con la sua moto per colpo di un’auto pirata. E’ andata bene ad un 35enne di San Remo, residente a Massa Lombarda, che nell’incidente ha riportato lievi lesioni ad un braccio

E’ finito fuori strada con la sua moto per colpo di un’auto pirata. E’ andata bene ad un 35enne di San Remo, residente a Massa Lombarda, che nell’incidente ha riportato lievi lesioni ad un braccio. Il fatto è avvenuto martedì mattina a Castelguelfo in via Medesano. L’automobilista, che si trovava al volante di una “Volkswagen Golf”, anziché fermarsi, si è dato alla fuga. Sulle sue tracce si sono portati i Carabinieri della stazione di Castel Guelfo, allertati dal ferito.

Gli uomini dell’Arma, una volta giunti sul luogo dell’incidente, hanno notato l’arrivo di un carroattrezzi che invece di fermarsi nei pressi dello sfortunato motociclista, ha proseguito nela marcia in direzione opposta. I militari hanno raggiunto l’operatore addetto al recupero di mezzi incidentati per chiedergli dove fosse diretto, il quale ha spiegato che era stato contattato dal conducente di Volkswagen Golf che aveva avuto problemi con una ruota e che aveva richiesto un intervento urgente per riparare il guasto.

Ai militari è bastato questo per capire che il richiedente era in realtà l’autore dell’omissione di soccorso che, non potendo proseguire la marcia a causa dell’urto con il motociclo, si era nascosto poco più avanti e aveva telefonato al carroattrezzi. I militari si sono subito recati a “soccorrere” l’automobilista in difficoltà. Il conducente, un operaio di 37 anni di Medicina, residente a Imola, vedendo arrivare una pattuglia dei Carabinieri, vistosi scoperto, ha ammesso le proprie responsabilità. Per l’uomo la fuga è costata una denuncia per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori strada per colpa di un'auto pirata, ferito un motociclista

RavennaToday è in caricamento