rotate-mobile
Incidenti stradali Roncalceci / Via Ravegnana

Sbanda e rischia finire nel fiume, paura sulla Ravegnana

Un marocchino di 22 anni, residente a San Pietro in Vincoli, si è reso protagonista suo malgrado in un bruttissimo incidente stradale avvenuto sabato mattina a Longana lungo la Ravegnana

Se l’è cavata con un brutto spavento e qualche contusione. Ma non è esagerato dire che si è visto la morte in faccia. Un marocchino di 22 anni, residente a San Pietro in Vincoli, si è reso protagonista suo malgrado in un bruttissimo incidente stradale avvenuto sabato mattina, intorno alle 10 a Longana lungo la Ravegnana. Il giovane stava percorrendo l’arteria al volante di una “Renault Clio”, quando improvvisamente, al chilometro 209+300, ha perso il controllo del mezzo.

Pauroso incidente in via Ravegnana (Rafotocronaca)

La vettura è volata fuori strada, scavalcando l’argine del fiume Ronco per poi finire la corsa tra i rovi degli alberi, a pochi metri dall’acqua. Nonostante l’impatto violentissimo, l’extracomunitario non ha mai perso conoscenza. A liberarlo dalle lamiere dell’utilitaria sono stati i Vigili del Fuoco di Ravenna, che hanno operato anche con l’autogru. Il ferito è stato poi trasportato in ambulanza all’ospedale “Santa Maria delle Croci” per le cure del caso.

Inevitabili i disagi al traffico. La Ravegnana è stata chiusa in entrambe le direzioni dai Carabinieri della stazione di Filetto e di San Pietro in Vincoli, che hanno proceduto ai rilievi di legge necessari per ricostruire la dinamica dello schianto, con traffico deviato nella viabilità locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda e rischia finire nel fiume, paura sulla Ravegnana

RavennaToday è in caricamento