rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Centro / Via Zanelli Naviglio

Secondo "mortale" in un mese in via Naviglio: motociclista scivola e muore

Il 44enne è rovinato sull'asfalto da solo, in un momento in cui l'asfalto era bagnato e cadeva una pioggia non particolarmente intensa. Il mese scorso nello stesso punto era accaduto un altro tragico incidente stradale

Drammatico incidente stradale nel primo di venerdì pomeriggio, sotto la pioggia battente, a Ravenna. Il fatto è avvenuto intorno alle 14,20 in via Naviglio, nel tratto compreso tra il distributore Q8 e la rotonda con via Canalazzo. Un tratto rettilineo e ampio, dove ha trovato la morte sul colpo un motociclista di 44 anni,S.A. di Sant'Alberto. Il punto dell'incidente mortale è lo stesso di un altro sinistro mortale avvenuto esattamente un mese fa. In quell'occasione un 46enne di Russi era rimasto ucciso nella tarda serata.

In quel caso l'uomo si trovava a piedi all'altezza del distributore Q8 a parlare con un conoscente, quando è stato investito da un'auto in transito. In questo incidente, invece, per cause al vaglio della Polizia Municipale di Ravenna, il 44enne - che con la sua moto Honda procedeva in direzione di via Canalazzo - è rovinato sull'asfalto da solo, in un momento in cui l'asfalto era bagnato e cadeva una pioggia non particolarmente intensa. Dopo la caduta a terra, l'uomo è finito contro un furgone che procedeva in direzione opposta, condotto da un 48enne.

Naviglio, schianto mortale sotto la pioggia (foto Argnani)

Sul posto si sono partiti subito i soccorsi del 118, che hanno chiesto l'intervento anche dell'elicottero di emergenza. Purtroppo, però, ai sanitari e ai medici del 118 non è rimasto altro da fare che constatare il decesso, dal momento che la morte è sopraggiunta sul posto. La polizia municipale di Ravenna dovrà approfondire le cause della caduta.

Possibile un improvviso malore, ma anche l'interazione con una vistosa buca con pezzi di asfalto smosso presente nei pressi dell'incidente. Tuttavia, secondo i primi dati in mano alla polizia municipale il punto della caduta sarebbe prima della buca stessa. I rilievi e le misurazioni indicheranno l'esatta dinamica dell'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo "mortale" in un mese in via Naviglio: motociclista scivola e muore

RavennaToday è in caricamento