rotate-mobile
Incidenti stradali via Campolungo

Si schianta col trattore e resta intrappolato: paura per un agricoltore

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della stazione di Campiano, l'anziano procedeva da via Dismano verso il cavalcavia dell'E45, quando improvvisamente ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi nel fossato che costeggia la carreggiata

Si è schiantato col trattore per la raccolta della frutta appena uscito di casa. Paura giovedì mattina per un ravennate di 81 anni. L'incidente si è verificato poco prima delle 10 in via Campolungo, a Mensa Matellica. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della stazione di Campiano, l'anziano procedeva da via Dismano verso il cavalcavia dell'E45, quando improvvisamente ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi nel fossato che costeggia la carreggiata.

Nell'impatto l'81enne è sbalzato dal trattore, rimanendo intrappolato tra il fossato e il veicolo. A liberarlo sono stati i Vigili del Fuoco di Cervia, intervenuti sul posto insieme al personale del 118. I sanitari, giunti con un'ambulanza e l'elimedica decollata da Ravenna, hanno provveduto alle prime cure del caso.

Schianto col trattore, paura per un anziano (foto Argnani)

Fortunatamente le condizioni dell'81enne sono apparse meno gravi del previsto. Dopo esser stato stabilizzato, è stato trasportato col codice di media gravità al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Sul trattore vi era anche un giovane, aiutante dell'anziano, che è uscito indenne dal sinistro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta col trattore e resta intrappolato: paura per un agricoltore

RavennaToday è in caricamento