rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Maggiore, 239

Ancora un incidente in via Maggiore: coppia di anziani falciata sulle strisce pedonali

Ennesimo incidente sulla via Maggiore, nella mattinata di giovedì. Poco dopo le dieci due anziani sono stati investiti sulle strisce pedonali. Il sinistro si è verificato davanti alla Frutta e Verdura Eden

Ennesimo incidente sulla via Maggiore, nella mattinata di giovedì. Poco dopo le dieci due anziani sono stati investiti sulle strisce pedonali. Il sinistro si è verificato davanti alla Frutta e Verdura Eden: la coppia, marito e moglie, di 91 e 87 anni, stava attraversando la strada sulle zebre quando, per cause ancora la vaglio della polizia municipale di Ravenna, è stata centrata da una berlina (Lancia),condotta da un 72enne ravennate, che procedeva in direzione periferia. I pedoni sono volati a terra a causa dell'impatto.

Immediatamente sul posto sono arrivati i sanitari del 118, con due ambulanze e l'auto medicalizzata, che hanno soccorso gli anziani, trasportandoli con il codice di massima gravità all'ospedale di Ravenna. Il tratto di via Maggiore è stato chiuso al traffico, per permettere i soccorsi e i rilievi, e la municipale ha deviato i veicoli sulla viabilità secondaria. Questo ha causato disagi al traffico su una delle principali via di accesso della città.

Anziani investiti in via Maggiore (foto Argnani)



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un incidente in via Maggiore: coppia di anziani falciata sulle strisce pedonali

RavennaToday è in caricamento