rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Romea Nord

Paura sulla statale: il camion si ribalta nel fosso, traffico in tilt

Il conducente è finito con il rimorchio sul bordo della carreggiata e il pesante mezzo è stato trascinato nel fosso adiacente alla strada

Un grosso spavento per il camionista rimasto incastrato nella cabina del suo mezzo e per gli automobilisti in transito, ma fortunatamente nessuna grave conseguenza fisica. Lunedì mattina, poco prima delle 12.30, un camion che trasportava mangime lungo la statale Romea diretto in Veneto si è ribaltato al km 3, poco dopo la discarica Hera in zona Bassette. Il conducente è finito con il rimorchio sul bordo della carreggiata e il pesante mezzo è stato trascinato nel fosso adiacente alla strada.

Camion si ribalta nel fosso (foto Massimo Argnani)

Gli automobilisti in transito hanno subito dato l'allarme e, in breve, si sono precipitati sul posto i Vigili del Fuoco con una squadra e la gru, che hanno aiutato il camionista a uscire dalla cabina. Il personale del 118 è giunto sul luogo dell'incidente con un'ambulanza e l'auto medicalizzata, ma il conducente ha rifiutato le cure e il trasporto in ospedale. Sul posto anche la Municipale di Ravenna per i rilievi del caso e i Carabinieri di Maria di Ravenna, che dopo aver chiuso la statale per mezz'ora gestiscono il traffico a senso unico alternato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla statale: il camion si ribalta nel fosso, traffico in tilt

RavennaToday è in caricamento