rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Via Ravegnana

Incrocio maledetto, entro il 10 maggio l'arrivo del semaforo 'Sirio Red'

Sono in fase di esecuzione le attività di rilievo dello stato dei luoghi, delle canalizzazioni e dei quadri esistenti necessarie per la redazione del progetto per l’installazione nell’incrocio 'maledetto' tra Adriatica e Classicana

Sono in fase di esecuzione le attività di rilievo dello stato dei luoghi, delle canalizzazioni e  dei quadri esistenti necessarie per la redazione del progetto per l’installazione nell’incrocio SS16 Classicana - SS 67 Ravegnana  del dispositivo “SIRIO RED 1.0”, il  sistema del controllo elettronico di passaggio con la segnalazione rossa attivata. In questi giorni sarà approvato il progetto esecutivo dell’intervento. I lavori avranno una durata di circa 20 giorni.

"Se non ci saranno imprevisti - conferma il sindaco Matteucci - al massimo entro il 10 maggio sarà acceso il semaforo "Sirio Red 1.0 nell'incrocio maledetto".

"Come  è emerso dalle  verifiche per l’organizzazione dell’esecuzione dei lavori, dovranno essere  effettuate  “parzializzazioni”  di traffico veicolare attraverso restringimenti della  carreggiata. Pertanto, come previsto nella autorizzazione già rilasciata da ANAS Spa per l’installazione  del sistema,  il Comune inoltrerà  in questi  giorni al Compartimento di Bologna la richiesta della relativa ordinanza di limitazione del traffico".

"Occorre considerare che,  tenuto conto che questa attività si deve svolgere con limitazioni del traffico,  programmeremo  con attenzione  i tempi di esecuzione  dei lavori per  evitare ripercussioni e problemi sulla viabilità che vadano a coincidere con  il periodo pasquale" ha detto Matteucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incrocio maledetto, entro il 10 maggio l'arrivo del semaforo 'Sirio Red'

RavennaToday è in caricamento