Schianto mortale, alcol nel sangue del padre: aperto un fascicolo

Il pubblico ministero Stefano Stargiotti ha iscritto nel registro degli indagati il padre del piccolo, 24enne romeno, attualmente ricoverato al Bufalini di Cesena, ma non in pericolo di vita

Mentre non si esauriscono le lacrime delle comunità rom per le morti della 24enne Planiza Husovic e del figlio di soli 5 mesi Riccardo, strappati alla vita nella tarda serata di sabato da un terribile schianto in via De' Brozzi, a Lugo, la magistratura fa il suo lavoro, aprendo un fascicolo d'indagine a carico del padre. Il pubblico ministero Stefano Stargiotti ha iscritto nel registro degli indagati il padre del piccolo, 24enne romeno, attualmente ricoverato al Bufalini di Cesena, ma non in pericolo di vita. Secondo i primi accertamenti - in base a quanto riporta la stampa locale - l'uomo aveva un tasso alcolemico di 1,5, circa tre volte oltre il limite stabilito dalla legge, ed ora si attendono gli ulteriori risultati richiesti dalla magistratura. Inoltre era senza patente valida in Italia.

Gli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale della Bassa Romagna sono al lavoro per stabilire chi si trovasse alla guida della "Fiat Multipla", trasformatasi in una trottola impazzita in corrispondenza della rotonda con via Canaletto, travolgendo alcuni pali prima di urtare il muro di una vicina abitazione. Per questo gli investigatori hanno analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate lungo la viabilità cittadina. Gli accertamenti tecnici riguardano inoltre la velocità del mezzo e la posizione del seggiolino, sbalzato dall'abitacolo a decine di metri di distanza dal punto d'impatto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

===> LE IMMAGINI E IL VIDEO DELL'INCIDENTE NELLA PROSSIMA PAGINA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento