rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Alfonsine / Via Reale, 70

Malore alla guida, si schianta contro un distributore di benzina sulla Reale

Intorno alle 15,30 il mezzo è improvvisamente sbandato, prima invadendo la corsia opposta, e poi finendo senza alcun freno nell'area del distributore. La macchina ha centrato in pieno una colonna di sostegno della tettoia dell'impianto, e per fortuna non un erogatore dei carburanti. L'impatto è stato violento

Una virata improvvisa mentre procedeva lungo la Reale e lo schianto, altrettanto improvviso, contro un distributore di benzina. E’ l’incidente accaduto nel primo pomeriggio di domenica ad Alfonsine, presso il distributore Esso che si trova lungo la Reale al numero civico 70. Un uomo, bellariese di 67 anni, avrebbe accusato un malore mentre guidava la sua Opel Corsa.

Intorno alle 15,30 il mezzo è improvvisamente sbandato, prima invadendo la corsia opposta, e poi finendo senza alcun freno nell’area del distributore. La macchina ha centrato in pieno una colonna di sostegno della tettoia dell’impianto, e per fortuna non un erogatore dei carburanti. L’impatto è stato violento e l’uomo è stato soccorso dall’ambulanza del 118, che l’ha condotto con un codice di massima gravità all’ospedale di Ravenna. La gravità del ferito era dovuta sia ai traumi causati dall’impatto sia dal precedente malore.

Per fortuna nessun’altro è rimasto colpito dalla vettura “impazzita”. Il distributore in quel momento funzionava come self service e quindi nell’area dell’incidente avrebbe anche potuto trovarsi qualche persona in sosta per il rifornimento. Sul posto anche i vigili del fuoco, per verificare lo stato di sicurezza dell’impianto e la polizia municipale della Bassa Romagna, per i rilievi dell’incidente.

Schianto contro un distributore di benzina (Foto Massimo Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore alla guida, si schianta contro un distributore di benzina sulla Reale

RavennaToday è in caricamento