rotate-mobile
Incidenti stradali Castel Bolognese / Via Emilia Interna

Travolto sulla via Emilia mentre attraversa la strada, morto l'anziano

Il ferito era stato trasportato col codice di massima gravità al trauma center del nosocomio cesenate. Dopo aver lottato per diverse ore, Monti si è spento sabato mattina.

Non ce l'ha fatta Antonio Monti, l'82enne travolto da un'auto nella tarda mattinata di venerdì a Castel Bolognese. Il cuore dell'anziano si è spento all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove era giunto in condizioni critiche. L'uomo lascia la moglie e due figlie. Il dramma si è consumato intorno alle 12 in via Emilia, in corrispondenza dell'intersezione con via Pascoli. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Municipale, pare che l'anziano stesse per attraversare l'arteria in sella alla propria bici, quando è stato colpito da un'auto sulla quale viaggiava un 56enne faentino, che procedeva in direzione nord.

L'automobilista, che si è trovato improvvisamente davanti l'uomo, non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto. Soccorso dai sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza, l'auto col medico a bordo e l'elimedica arrivata da Bologna, il ferito è stato trasportato col codice di massima gravità al trauma center del nosocomio cesenate. Dopo aver lottato per diverse ore, Monti si è spento sabato mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto sulla via Emilia mentre attraversa la strada, morto l'anziano

RavennaToday è in caricamento