rotate-mobile
Incidenti stradali Via Destra Canale Molinetto

Una disperata frenata per evitare lo scontro: centauro finisce contro un camion

L'uomo ha riportato diversi traumi, ma non ha mai perso conoscenza. Soccorso dai sanitari del "118", è stato trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci".

Una disperata frenata. Ma la manovra non è servita per evitare l'incidente. Un motociclista ravennate di 48 anni è rimasto gravemente ferito in uno schianto contro un camion avvenuto mercoledì mattina, intorno alle 7.45, in via Destra Canale Molinetto. Il centauro stava percorrendo l'arteria in sella ad una "Yamaha Tdm 850" in direzione Punta Marina, quando, per cause in fase d'accertamento agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, è finito contro un camion container, che da via Staggi si stava immettendo nell'arteria principale direzione città.

Come evidenziato dai rilievi del personale in divisa, il 48enne ha cercato di evitare l'impatto, facendo una frenata di oltre una cinquantina di metri. Tuttavia la moto è finita contro la ruota posteriore sinistra del mezzo. L'uomo ha riportato diversi traumi, ma non ha mai perso conoscenza. Soccorso dai sanitari del "118", è stato trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci". Inevitabili le ripercussioni al traffico in entrata ed uscita dalla città, regolato dalla Municipale con senso unico alternato.

Motociclista contro un camion (foto di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una disperata frenata per evitare lo scontro: centauro finisce contro un camion

RavennaToday è in caricamento