Attraversa la strada verso Lido di Classe e rimane falciato: muore sul colpo

Un incidente ha avuto un esito fatale per un anziano, a Lido di Classe. L'incidente si è verificato pochi minuti prima delle 18 in viale dei Lombardi, la strada di accesso a Lido di Classe

Foto Massimo Argnani

Un incidente ha avuto un esito fatale per un anziano, a Lido di Classe. Il dramma si è verificato nel tardo pomeriggio di lunedì, pochi minuti prima delle 18, in viale dei Lombardi, la strada di accesso a Lido di Classe dall'Adriatica, tra Savio e il lido ravennate, all'altezza dell'intersezione con via Barbona. E' qui che è rimasto investito un pedone, un uomo di 78 anni di Imola, Angelo Maccarelli, che stava attraversando la strada.

Secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto, l'uomo procedeva con la moglie in direzione Lido di Savio, a bordo di una Volkswagen Polo, quando si è fermato a bordo strada per una breve sosta. Ha attraversato la strada e nel ritornare, pochi minuti dopo, verso la sua macchina ferma, è rimasto colpito da una vettura che procedeva in direzione opposta, una Dacia Sandero scura, condotta da un forlivese.

Il pedone è stato colpito in pieno, finendo violentemente contro il parabrezza dell'auto investitrice. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi inermi della moglie, che è rimasta colpita da un malore poco dopo. Sul posto si sono portati i soccorritori del 118, compresa l'elimedica decollata dall'ospedale di Ravenna. Purtroppo, però, all'arrivo del personale medico non c'era già più niente da fare per l'anziano, che è morto sul colpo. Sul posto è portata la Polizia Municipale di Ravenna per i rilievi di legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

  • Gusti e sapori unici: 10 pizzerie da "provare" a Ravenna

  • Uno sguardo dentro al nuovo Mercato Coperto: ecco come è diventata la grande 'piazza della città'

  • Finge di essere rimasta senza benzina e con in auto il bimbo: tanti passanti truffati

  • Tamponamento a catena sull'Adriatica: interviene l'elicottero, lunghe code di veicoli

  • "L'Ue vieta l'unico prodotto efficace contro la cimice asiatica. Sarà un disastro"

Torna su
RavennaToday è in caricamento