rotate-mobile
Incidenti stradali SS 309 dir

Schianto tra due camion: grave un camionista incastrato nella cabina

L'uomo è rimasto incastrato tra le lamiere contorte della cabina di guida e i vigili del fuoco, accorsi sul posto, hanno lavorato per circa mezzora per liberarlo , in modo "chirurgico" dallo spazio ristretto

Schianto tra due camion sulla strada statale 309 Dir, la bretella che collega, a nord di Ravenna, la Romea con l'Adriatica e l'autostrada A14. L'incidente è avvenuto intorno alle 16,45: entrambi i mezzi pesanti stavano percorrendo la strada in direzione dell'ingresso dell'autostrada, quando il veicolo posto dietro, un mezzo pesante dell'Acmar per la manutenzione stradale (in quel momento non in attività), ha urtato violentemente quello davanti, un camion ungherese carico di autoricambi diretto in Campania.

Nessuna ferita per il conducente del mezzo tamponato, un ungherese. Ben più gravi, invece, le condizioni del ravennate che era alla guida del mezzo dell'Acmar. L'uomo è rimasto incastrato tra le lamiere contorte della cabina di guida e i vigili del fuoco, accorsi sul posto, hanno lavorato per circa mezzora per liberarlo, in modo “chirurgico” dallo spazio ristretto in cui il camionista si trovava.

Schianto tra camion sulla Romea Dir (Foto M.Argnani)



Sul posto, tra le intersezioni della Romea Dir con via Canalazzo e via Sant'Alberto, si sono portati i soccorritori del 118, anche con l'elicottero di emergenza. Una volta stabilizzato sul posto il ferito è stato portato con un codice di massima urgenza, ma cosciente, all'ospedale di Ravenna. Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi dell'incidente e la gestione della viabilità. L'incidente ha provocato qualche coda e disagio in attesa della rimozione dei mezzi pesanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto tra due camion: grave un camionista incastrato nella cabina

RavennaToday è in caricamento