rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Via Trieste

Scooter travolto da un furgone: finisce sotto il veicolo e muore sul colpo

Nell'impatto il corpo dello scooterista è rimasto incastrato sotto il muso del furgone di una ditta di manutenzioni tecniche. Inutili i tentativi dei soccorritori del 118 di salvargli la vita

Il saluto degli amici a Cristian: "Sarai sempre il più forte". Autista indagato per omicidio stradale

Ha perso la vita investito da un furgone in via Trieste: è il tragico epilogo di un incidente stradale che si è verificato intorno alle 17,40 di giovedì pomeriggio. Teatro dello schianto è stato il cavalcavia sulla Classicana, all'altezza della Sarom. E' qui che è morto Cristian Moschini, 47 anni, uno dei gestori del bagno Tequila, a Marina di Ravenna. La vittima viaggiava dal mare verso Ravenna in sella ad uno grosso scooter, quando è stato investito. Nell'impatto il corpo del conducente del mezzo è rimasto incastrato sotto il muso del furgone di una ditta di manutenzioni tecniche.

Incidente mortale in via Trieste, 26-4-18 (foto di Massimo Argnani)

Un nastro nero sulla canotta per ricordare la mascotte Cristian: "Ciao Leone"

Inutili i tentativi dei soccorritori del 118 di salvargli la vita. I vigili del fuoco hanno immediatamente rimosso in sicurezza il Fiat Fiorino, ma per l'uomo incastrato lì sotto non c'era già più niente da fare. Sul posto è atterrato, purtroppo inutilmente, anche l'elicottero delle emergenze.

L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio della polizia municipale di Ravenna, giunta sul posto per i rilievi. Particolare attenzione gli agenti hanno rivolto alla posizione del furgone e della moto, condotto da un 48enne veneto, che ha colpito lateralmente il centauro. Secondo una prima ricostruzione, in un momento di intenso traffico di ritorno dal mare, il conducente del furgone avrebbe tentato un'inversione di marcia, andando a colpire lo scooter che a quanto pare stava sorpassando la colonna delle auto.

Saranno gli ulteriori accertamenti a confermare l'ipotesi. La Municipale ha acquisito le immagini della telecamera di videosorveglianza installata sul ponte. Il conducente è risultato negativo all'alcoltest. Per effettuare i rilievi è stata chiusa via Trieste con pesanti ripercussioni sul traffico. Sul posto in ausilio per deviare il traffico anche la Polizia di Stato. Presenti anche i Vigili del fuoco. 

incidente mortale via trieste 26 aprile 2018 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter travolto da un furgone: finisce sotto il veicolo e muore sul colpo

RavennaToday è in caricamento