rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Viale Francesco Baracca

Travolto da un'auto a pochi passi da casa: è in gravi condizioni

Soccorso dai sanitari del 118, è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato al nosocomio cesenate con il codice rosso. Le sue condizioni sono gravi.

Ha fatto due passi indietro dopo aver buttato via l’immondizia, a poche decine di metri da casa, ed è stato travolto da una Fiat Punto condotta da un ragazzo di 28 anni che stava sopraggiungendo e che non è riuscito ad evitare l’impatto. E’ rimasto gravemente ferito un anziano di 83 anni, trasportato con il codice di massima urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena in ambulanza. La dinamica pare chiara, ma per avere la certezza bisognerà attendere i rilievi della Polizia Municipale di Ravenna.

Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di martedì, poco prima delle 14 in via Baracca, all’altezza dell’angolo con via D’Azeglio. Dopo essersi fatto aiutare da un uomo a buttare via l’immondizia l’anziano è retrocesso di qualche metro finendo così nella sede stradale. Il giovane non è riuscito a evitare l’uomo che è stato prima ‘caricato’ su cofano e parabrezza e poi è rovinato a terra in una pozza di sangue, a cause delle numerose ferite riportate.

Pedone investito in via Baracca, 16-5-17 (foto di Massimo Argnani)

L’auto, invece, ha proseguito la sua corsa per una decina di metri prima di fermarsi. Soccorso dai sanitari del 118, è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato al nosocomio cesenate con il codice rosso. Le sue condizioni sono gravi. La municipale ha provveduto alla chiusura della strada per poter effettuare i rilievi di rito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto a pochi passi da casa: è in gravi condizioni

RavennaToday è in caricamento