rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Enrico Mattei

Travolge un ragazzo e fugge a tutto gas: è caccia al pirata della strada

Stava attraversando la strada a bordo della propria bicicletta sulle strisce pedonali, quando improvvisamente un'auto è piombata su di lui, travolgendolo e scaraventandolo a diversi metri di distanza

Stava attraversando la strada a bordo della propria bicicletta sulle strisce pedonali, quando improvvisamente un'auto è piombata su di lui, travolgendolo e scaraventandolo a diversi metri di distanza. Ma chi l'ha investito, una persona ancora sconosciuta alle forze dell'ordine che stanno indagando sull'accaduto, è fuggita a tutto gas facendo perdere le proprie tracce.

Un altro caso di pirateria stradale si è verificato nel pomeriggio di venerdì a Ravenna, poco dopo le 17.25. Il giovane, 17 anni, italiano ma di origini tunisine, stava attraversando via Mattei nel passaggio pedonale vicino all'edicola, nella corsia di marcia che va da via Chiavica Romea alla rotonda Svezia.

Sul posto sono intervenuti prontamente il personale del 118 e una pattuglia della polizia municipale di Ravenna, che poco dopo ha richiesto ulteriori due pattuglie della Vigilanza di Quartiere per notevoli problemi alla viabilità. Dai primi accertamenti, grazie ad un testimone, è emerso che l'auto incriminata è una Fiat Punto modello vecchio di colore grigio. Nessun elemento, purtroppo, sul numero di targa.

Sul posto sono stati trovati alcuni frammenti appartenenti alla stessa vettura, probabilmente pezzi dello specchietto retrovisore. Su questi ultimi verranno svolti ulteriori accertamenti al vaglio dell'Ufficio Infortunistica stradale per raccogliere ogni elemento utile al rintraccio.

A quanto sembra il ragazzo è stato ricoverato con un codice di media gravità presso l'ospedale ravennate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge un ragazzo e fugge a tutto gas: è caccia al pirata della strada

RavennaToday è in caricamento