rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Grado

Travolto all'incrocio da un'auto, anziano ciclista in condizioni disperate

Un anziano ciclista si trova ricoverato in condizioni critiche all'ospedale "Bufalini" di Cesena dopo esser stato investito da un'auto. Teatro del sinistro l'incrocio che collega via Grado con via Bellucci

Sabato nero per ciclisti e pedoni nel Ravennate. In poco meno di un’ora si sono verificati due gravi incidenti stradali. Il primo è avvenuto intorno alle 14. Un anziano ciclista si trova ricoverato in condizioni critiche all’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena dopo esser stato investito da un’auto. Teatro del sinistro l’incrocio che collega via Grado con via Bellucci. Per ricostruire la dinamica sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Faenza.

Ciclista travolto da un'auto (Rafotocronaca)

L’uomo stava attraversando l’intersezione da via Bellucci verso via Destra Canale Molinetto quando è stato colpito in  pieno da una “Fiat Bravo”, sulla quale viaggiava un giovane, che si stava immettendo in via Bellucci da via Grado. Nell’urto il ciclista è finito contro il parabrezza della vettura, battendo violentemente la testa, per poi stramazzare per terra. Soccorso dai sanitari del “118”, presenti sul posto con un’ambulanza e l’auto col medico a bordo, è stato trasportato all’ospedale “Santa Maria delle Croci”.

Le condizioni sono apparse fin da subito disperate, così i medici hanno preferito trasferirlo al “Bufalini” di Cesena. Si tratta in quel punto del terzo grave incidente in pochi mesi. Intorno alle 15 un pedone è stato investito a Brisighella in via Lanzoni. Il paziente è stato ricoverato all’ospedale di Ravenna, dove è giunto con l’ambulanza con il codice di massima gravità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto all'incrocio da un'auto, anziano ciclista in condizioni disperate

RavennaToday è in caricamento