rotate-mobile
Incidenti stradali Via Enrico Berlinguer

Ciclista muore travolto sulle strisce vicino la Questura

Ciclista falciato da un'auto mentre attraversa sulle strisce pedonali. E' successo nel tardo pomeriggio di mercoledì a Ravenna, intorno alle 19, in via Berlinguer, all'altezza della Questura

Anziano ciclista falciato da un'auto mentre attraversa sulle strisce pedonali. E' successo nel tardo pomeriggio di mercoledì a Ravenna, intorno alle 19, in via Berlinguer, all'altezza della Questura. Una Volvo, condotta da S.R. ravennate di 38 anni, stava percorrendo via Berlinguer con direzione di marcia verso via Randi. Giunto di fronte alla Questura all'altezza dell'attraversamento pedonale posto prima dell'intersezione con via Sighinolfi, ha travolto una bicicletta condotta da un uomo sulla settantina.

Non è stato possibile identificare il ciclista perchè privo di documenti o di qualsiasi altra cosa che potesse far risalire alle sue generalità, ma come fanno sapere le forze dell'ordine si tratta di uomo di circa anni 70 di corporatura molto robusta dai capelli brizzolati che indossava un paio di pantaloncini ed una canottiera. Non si esclude che l'automobilista sia stato abbagliato dalla luce del sole.

Ciclista travolto in via Berlinguer (foto di Massimo Argnani)

Il ciclista, in seguito all'urto, è sbalzato dalla bici, volando a diversi metri dal punto d'impatto. Soccorso dai sanitari del "118", presenti sul posto con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stato trasportato con il codice di massima gravità al "Santa Maria delle Croci". Ma è spirato poco dopo l'arrivo al pronto soccorso. Presente sul posto anche una Volante della Questura per la viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista muore travolto sulle strisce vicino la Questura

RavennaToday è in caricamento