rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Via Trieste

Tragedia in via Trieste, 26enne in scooter si schianta contro un'auto e muore

Si è scontrato con un'auto e nella caduta sull'asfalto è morto sul colpo. Sciagura stradale nel tardo pomeriggio di giovedì in via Trieste, a Ravenna. La vittima è un ragazzo di 26 anni.

Si è scontrato con un'auto e nella caduta sull'asfalto è morto sul colpo. Sciagura stradale nel tardo pomeriggio di giovedì, verso le 19, in via Trieste, a Ravenna. La vittima il 26enne Marco Pietrobono, residente a Roma. La dinamica è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale locale, che ha proceduto ai rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane stava percorrendo l'arteria in direzione del litorale di Marina di Ravenna in sella ad uno scooter "Beverly".

Schianto mortale (foto Argnani)

Improvvisamente si è trovato davanti una "Fiat Panda", sulla quale si trovava al volante una donna, che stava uscendo dal parcheggio della concessionaria d'auto Lancia. Il 26enne non è riuscito ad evitare l'impatto: nel colpo è sbalzato dal mezzo, rovinando sull'asfalto. Un volo che non ha lasciato scampo al giovane che, schiantandosi a terra, è deceduto sul colpo. Inutile purtroppo l'intervento dei sanitari del "118", con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo.

Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico per circa 3 ore, tempo necessario ai rilievi. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro penale, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sul posto, oltre alla Polizia Municipale, vi è stata la collaborazione della Guardia di Finanza per regolare la viabilità. Marco, laureatosi alla Luncol University nel 2008, lavorava alla Tozzi Sud da qualche anno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in via Trieste, 26enne in scooter si schianta contro un'auto e muore

RavennaToday è in caricamento