rotate-mobile
Incidenti stradali Lidi ravennati / Via Zuccherificio

Di primo mattino e già ubriaco innesca incidente: denunciato 43enne

Tre i veicoli coinvolti: un’autovettura, Ford Fusion, condotta da D.G.I., 43 anni, una Nissan Micra, condotta da una donna V.L., di quarant’anni, trasportata con lievi ferite al pronto soccorso, ed una Ford Focus condotta da una donna B.M. di trentasei anni.

Nella tarda serata di venerdì, durante un servizio di controllo e monitoraggio sul territorio della città, una pattuglia dell'Ufficio Emergenze, ha intimato l'alt ad un veicolo in via Cesarea condotto da un 29enne ravennate. Il ragazzo, risultato positivo al pretest per la guida in stato di ebbrezza alcolica, è stato poi sottoposto alla prova etilometrica dalla quale è risultato un tasso alcolemico superiore a 0,5 grammi per litro, ma entro lo 0,80 g/l.

E' stato pertanto sanzionato, la patente ritirata ai fini della sospensione ed il veicolo affidato a persona idonea alla guida. Nel tardo pomeriggio di sabato una pattuglia dell’ Ufficio Infortunistica della Polizia Municipale è intervenuta per un incidente verificatosi in via Forello a Sant'Alberto. Le persone coinvolte entrambi residenti nel comune, un 18enne conducente di un ciclomotore ed una donna di 54 anni in velocipede, che circolavano entrambi sulla via Forello con direzione di marcia Sant'Alberto, si sono scontrate lateralmente, cadendo entrambi a terra.

Solo la ciclista, è stata trasportata presso il locale pronto soccorso, con lesioni di lieve entità. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della pattuglia. Ben diverso, invece, l’esito alcolemico del conducente della Ford Fusion coinvolto lunedì mattina in via Zuccherificio incrocio via Guiccioli a Borgo Masotti. Tre i veicoli coinvolti: un’autovettura, Ford Fusion, condotta da D.G.I., 43 anni, una Nissan Micra, condotta da una donna V.L., di quarant’anni, trasportata con lievi ferite al pronto soccorso, ed una Ford Focus condotta da una donna B.M. di trentasei anni.

Dai primi accertamenti è risultato che il conducente della Fusion percorreva la via Zuccherificio, con direzione Mezzano Savarna, quando, giunto all’incrocio con la via Guiccioli svoltando a sinistra veniva a collisione con la Micra che giungeva dalla direzione opposta. Anche la Ford Focus, che percorreva la via Zuccherificio nella stessa direzione di marcia della Fusion, è stata coinvolta nel sinistro.

Il conducente della Ford Fusion, DG.I., in evidente stato confusionale, è stato sottoposto ad accertamenti alcoolemici, risultando positivo all’etilometro per quasi cinque volte il limite di legge, il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria, la patente è stata ritirata e l’autovettura sottoposta a sequestro in quanto di proprietà del conducente. La dinamica dell’incidente è tutt’ora al vaglio dell’infortunistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di primo mattino e già ubriaco innesca incidente: denunciato 43enne

RavennaToday è in caricamento