rotate-mobile
Incidenti stradali Via Sant'Alberto

Camion manca precedenza, bus finisce ruote all'aria: 5 feriti

Una mancata precedenza ha innescato un rocambolesco incidente stradale nel primo pomeriggio di mercoledì a Ravenna in via Sant'Alberto, all'altezza dell'incrocio con via Dell'Agricoltura

Una mancata precedenza ha innescato un rocambolesco incidente stradale nel primo pomeriggio di mercoledì a Ravenna in via Sant’Alberto, all’altezza dell’incrocio con via Dell’Agricoltura. Coinvolti un camion ed un autobus dell’Atm, quest’ultimo finito ruote all’aria su di un fianco. E’ stato il mezzo pesante, proveniente da via Dell’Agricoltura, a colpire il bus che stava percorrendo la via Sant’Alberto in direzione periferia. A bordo vi erano l’autista e tre passeggeri.

Scontro camion-autobus (Rafotocronaca)

A seguito dell’impatto, il pullman si è rovesciato sul fianco sinistro. Il conducente e due studenti, un ragazzo ed una ragazza della Facoltà di Scienze Ambientali, hanno riportato lievi lesioni, mentre un’altra donna ha riportato ferite di media gravità ed è stata estratta dalla botola d’emergenza che si trova sul tetto del mezzo dai Vigili del Fuoco. La passeggera, 68 anni, insieme alla studentessa, 19 anni, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria delle Croci”.

Ferito in modo non grave anche il camionista, macedone di 38 anni. Le cinque persone sono state assistite dai sanitari del “118” presenti sul posto con due ambulanze e l’auto col medico a bordo. Per ricostruire la dinamica dell’incidente sono intervenuti gli agenti del reparto Infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, che hanno chiuso temporaneamente la strada per le operazioni di soccorso, rilievi e messa in sicurezza dei veicoli. La situazione è tornata alla normalità nel tardo pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion manca precedenza, bus finisce ruote all'aria: 5 feriti

RavennaToday è in caricamento