rotate-mobile
Incidenti stradali Piangipane / Via Faentina

Ruba una bici, attraversa la strada e viene travolto da un'auto: è gravissimo

Erano da poco passate le 9 quando un uomo di mezza età, a bordo della bici rubata, è stato investito da un'Audi A3 condotta da un giovane alla fine del sottopasso della ferrovia.

Ha rubato una bicicletta davanti allo studio di un libero professionista, vi è salito sopra ed è stato travolto da un'auto. Singolare incidente stradale nella serata di giovedì sulla via Faentina, a Russi. Erano da poco passate le 9 quando un rumeno di mezza età, a bordo del velocipede rubato, è stato investito da un'Audi A3 condotta da un giovane alla fine del sottopasso della ferrovia.

FURTO E INCIDENTE - A quanto sembra da una prima sommaria ricostruzione il rumeno, a bordo della bicicletta, stava attraversando la trafficata strada quando è giunta l'Audi A3 che, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Municipale di Russi, lo ha travolto. Il ragazzo che guidava l'auto tedesca, pare che abbia proseguito per qualche decina di metri, per poi fare inversione e tornare sul luogo dell'impatto. Il romeno, di circa una quarantina d'anni, giaceva a terra in gravissime condizioni, incosciente.

Ruba una bici e viene investito (foto Massimo Argnani)

GRAVISSIMO AL 'BUFALINI' DI CESENA - Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Hanno praticato le prime cure del caso all'uomo, lo hanno intubato e trasportato con il codice di massima gravità all'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena. L'uomo ha riportato gravi lesioni su tutto il corpo ed in particolare un forte trauma cranico.

"MI HANNO RUBATO QUELLA BICI" - Poco dopo, sul posto dell'impatto, è giunto un libero professionista che ha lo studio poco lontano dal luogo dell'incidente, in via Garibaldi. L'uomo ha confermato di aver subìto poco prima il furto della bicicletta, che si trovava parcheggiata davanti alla propria attività: la stessa bicicletta che è stata poi 'protagonista' dello schianto avvenuto poco dopo le 9. Nell'urto il velocipede è volato a diversi metri di distanza e tra i pezzi a terra sono spuntate anche un paio di tenaglie, sulla cui provenienza stanno cercando di fare luce gli agenti della Municipale.  La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia dai Carabinieri, che hanno provveduto alla regolazione del traffico veicolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una bici, attraversa la strada e viene travolto da un'auto: è gravissimo

RavennaToday è in caricamento