rotate-mobile
Incidenti stradali Alfonsine / Strada Statale 16

Violento schianto tra auto e camion: la statale Adriatica chiude al traffico

Nel violento scontro, l'auto è finita nel fosso adiacente a un campo agricolo, mentre il camion è finito nel fossatino sul lato opposto della strada

Grave incidente stradale lunedì mattina, poco dopo le 9, sulla variante di Alfonsine della strada statale Adriatica. Un camionista di 58 anni di Piombino, che stava viaggiando sulla statale da Ferrara verso Ravenna, è venuto a collisione in maniera frontale-laterale con una Opel Insignia condotta da un 40enne polacco residente a Longastrino di Argenta, che proveniva dalla direzione opposta. Nel violento scontro, l'auto è finita nel fosso adiacente a un campo agricolo, mentre il camion è finito nel fossatino sul lato opposto della strada.

Schianto sull'Adriatica, chiude la statale (foto Massimo Argnani)

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con due ambulanze ed elicottero: l'automobilista, rimasto incastrato nell'auto ma cosciente, dopo essere stato liberato dai Vigili del fuoco è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità. Il camionista, invece, è stato portato all'ospedale di Ravenna con codice di media gravità. Sul posto, per i rilievi di legge e gestire la viabilità, la Polizia locale della Bassa Romagna e la Polizia stradale di Ravenna. La strada è stata chiusa tra la rotatoria di Taglio Corelli e lo svincolo con via Raspona, si consiglia di utilizzare la "vecchia statale" che passa dall'abitato di Alfonsine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento schianto tra auto e camion: la statale Adriatica chiude al traffico

RavennaToday è in caricamento