rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Casalborsetti / Via delle Maone

Schianto con un'auto all'uscita dal distributore: scooterista rischia l'amputazione

L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità in elicottero, le sue condizioni sono ritenute particolarmente gravi

AGGIORNAMENTO: Perde la vita in un incidente fatale dopo l'amputazione di un piede

Brutto incidente martedì mattina a Casal Borsetti. Intorno alle 12.30 lungo via delle Maone, che tramite il ponte collega la zona nord con la zona sud del paese, uno scooterista 79enne del ferrarese che procedeva da sud a nord verso via degli Scariolanti a bordo di un Piaggio Beverly è venuto a collisione con una Mercedes classe A, condotta da una donna, che usciva dal distributore di benzina alla sua sinistra ed era in fase di svolta verso la stessa direzione.

Schianto al distributore tra auto e scooter (foto Argnani)

Nell'urto l'uomo è rovinato a terra per circa una ventina di metri accusando traumi importanti a un'arto inferiore, perdendo molto sangue e riportando un'amputazione quasi completa. Il 79enne, stabilizzato sul posto e intubato, è stato poi trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità in elicottero (sul posto anche un'ambulanza). I medici stanno facendo il possibile per tentare di salvare l'arto, le sue condizioni sono ritenute particolarmente gravi.

La donna, in stato di shock, dopo l'urto non ha fermato immediatamente l'auto, ma ha fatto manovra nella strada di fronte e ha parcheggiato lì il veicolo. Giunti i soccorsi ha però rifiutato le cure dei sanitari. Per i rilievi di legge la Polizia Municipale di Ravenna e i Carabinieri forestali, che hanno gestito il traffico a senso unico alternato nel tratto di strada interessato dall'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto con un'auto all'uscita dal distributore: scooterista rischia l'amputazione

RavennaToday è in caricamento