rotate-mobile
Incidenti stradali Faenza / A14

Manovra di sorpasso innesca schianto tra tre auto sull'A14: grave un 44enne

La peggio l'ha riportata un 44enne, trasportato in ambulanza al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena con il codice di massima gravità

E' una manovra di sorpasso ad aver innescato una carambola tra tre auto nel tratto faentino dell'autostrada A14 Bologna-Taranto. Il bilancio del sinistro, avvenuto venerdì mattina poco prima delle 10.30, è di tre feriti di nazionalità marocchina: la peggio l'ha riportata un 44enne, trasportato in ambulanza al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena con il codice di massima gravità. Lesioni di media gravità per gli altri due pazienti, una ragazzina di 13 anni ed un 56enne, trasportati al "Morgagni-Pierantoni" di Forlì.

Nel sinistro, verificatosi in corrispondenza del chilometro 65+600, direzione Ancona, sono rimaste coinvolte una "Fiat Multipla", una "Mercedes Classe C" ed una "Citroen Saxò". Su quest'ultima vettura viaggiavano i tre feriti. La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Autostradale di Forlì, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Ma pare che ad innescare la collisione (laterale) sia stata una manovra di sorpasso. Sul posto, oltre al personale del "118" con tre ambulanze e l'auto col medico a bordo, erano presenti anche i Vigili del Fuoco. Limitati i disagi al traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra di sorpasso innesca schianto tra tre auto sull'A14: grave un 44enne

RavennaToday è in caricamento