rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Paura sull'Adriatica: invade la corsia opposta e si schianta contro le sterpaglie

Soccorso dai Vigili del Fuoco e dai sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stato trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna

Mentre percorreva la Statale 16 Adriatica ha perso improvvisamente il controllo dell'auto sulla quale viaggiava, invadendo la corsia opposta per poi schiantarsi nelle sterpaglie che costeggiano la carreggiata, restando intrappolato all'interno dell'abitacolo. Un quarantenne ravennate è rimasto ferito in un rocambolesco incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì, intorno alle 18. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dai Carabinieri, l'uomo stava percorrendo l'arteria lungo la corsia sud al volante di una "Opel Insigna".

All'altezza dell'incrocio con via Canala, direzione Piangipane, il conducente ha invaso la corsia opposta, schiantandosi a bordo strada. Soccorso dai Vigili del Fuoco e dai sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stato trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. Il ferito non ha mai perso conoscenza. Forti le ripercussioni al traffico: la Statale è stata chiusa in direzione nord, con uscita obbligatoria verso la Romea Dir, mentre la corsia sud è stata chiusa all'altezza di Camerlona. La circolazione è tornata alla normalità intorno alle 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sull'Adriatica: invade la corsia opposta e si schianta contro le sterpaglie

RavennaToday è in caricamento