rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Cervia / Via Ragazzena

Castiglione, tragedia in via Ragazzena. Furgone contro albero: un morto ed un ferito gravissimo

La scena alla quale si sono trovati di fronte i sanitari del 118 è stata terribile: un furgone accartocciato su sé stesso dopo un drammatico schianto contro un albero, due corpi riversi a terra in condizioni critiche

La scena alla quale si sono trovati di fronte i sanitari del 118 è stata terribile: un furgone accartocciato su sé stessa dopo un drammatico schianto contro un albero, un corpo sbalzato ed uno intrappolato nelle lamiere. E' quanto avvenuto nella tarda serata di domenica a Castiglione di Cervia, in via Ragazzena. Erano da poco passate le 23 quando il mezzo, per cause ancora in corso di accertamento ai Carabinieri della locale stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile, è finito fuori strada.

Il mezzo, secondo una prima ricostruzione dei fatti, stava percorrendo l'arteria con direzione di marcia Savio-Castiglione. Nell'affrontare una semicurva verso destra, il conducente ha perso il controllo del mezzo, toccando con la ruota sinistra l'erba umida a bordo strada. A quel punto il furgoncino è diventato incontrollabile, stampandosi contro un albero dopo una corsa di circa 80 metri. A seguito del violentissimo impatto il veicolo si è accartocciato su se stesso, perdendo addirittura il corpo motore.

Incidente mortale in via Ragazzena (foto Argnani)

I soccorritori hanno subito intuito che una persona di 55 anni era in condizioni disperate: ma non c'è stato nulla da fare, la vittima, Stefano Giannini, è deceduta durante il trasporto in ospedale. Ferite molto serie anche per l'altra persona coinvolta, di 49 anni, liberata dai Vigili del Fuoco di Cervia. Stabilizzato sul posto, è stato trasportato in condizioni critiche all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglione, tragedia in via Ragazzena. Furgone contro albero: un morto ed un ferito gravissimo

RavennaToday è in caricamento