rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Viale Vincenzo Randi

Si schianta contro l'auto e batte la testa sul cemento: gravissimo un ciclista

L'anziano, rimasto incosciente fin da subito, è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 giunto sul posto con ambulanza e automedica

Grave incidente lunedì mattina su viale Randi, all'altezza del civico 15. Intorno alle 11.15 un 85enne che stava percorrendo il viale in bici, giunto poco prima dell'intersezione con via Missiroli, è finito contro una Dacia condotta da un uomo di mezza età che proveniva dal centro città verso la periferia. L'impatto è stato violento e l'anziano, sbalzato dalla bici, è rovinato a terra battento il capo contro il bordo di cemento dell'isola spartitraffico centrale.

L'anziano, rimasto incosciente fin da subito, è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 giunto sul posto con ambulanza e automedica ed è stato poi trasportato al pronto soccorso del vicino ospedale con codice di massima gravità. Le sue condizioni sono ritenute molto critiche. Sul posto, per i rilievi di legge, la Polizia locale di Ravenna, che ha gestito il traffico. L'automobilista, illeso, è risultato negativo all'alcoltest e ai vari esami ai quali è stato sottoposto.

Foto Massimo Argnani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro l'auto e batte la testa sul cemento: gravissimo un ciclista

RavennaToday è in caricamento