rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Casalborsetti / Via Casalborsetti, 145

Dopo l'incidente l'auto finisce nel canale: don Giovanni salvato da due eroi

Erano da poco passate le 8.30 quando una Bmw X1 nuova di zecca è finita, dopo aver urtato una vecchia 'Golf' parcheggiata, nel canale che costeggia la carreggiata.

Poteva trasformarsi in una trappola mortale l'incidente avvenuto lunedì sera a Casalborsetti, in via Casalborsetti all'altezza del civico 145. Erano da poco passate le 8.30 quando una Bmw X1 nuova di zecca è finita, dopo aver urtato una vecchia 'Golf' parcheggiata, nel canale che costeggia la carreggiata. L'urto è stato particolarmente violento, tanto che ha attirato l'attenzione dei residenti ed in particolar modo di uno di essi e del titolare del bar San Marino, poco distante dal luogo dell'impatto.

I due, intuita subito la gravità della situazione, si sono precipitati sul posto armati di una mazza ed hanno iniziato a frantumare il lunotto posteriore della Bmw, che nel frattempo stava affondando nel canale con l'uomo intrappolato al suo interno. I due, fortunatamente, sono riusciti ad estrarre l'uomo vivo, ma in grossa difficoltà: stava infatti iniziando ad annegare. Pochi secondi dopo, infatti, l'auto è sprofondata completamente nel canale, sparendo alla vista dei soccorritori.

Auto nel canale a Casalborsetti (foto Argnani)

Dopo averlo tratto in salvo, i due si sono accorti che lo sfortunato protagonista dell'episodio era Don Giovanni, sacerdote della zona, che è stato trasportato all'ospedale di Ravenna con codice di media gravità: non è in pericolo di vita. Sul posto i sanitari del 118 con un'auto medicalizzata e l'ambulanza, i vigili del fuoco con squadra, autogru e i sommozzatori in quanto c'era il dubbio che all'interno dell'auto potesse esserci qualcun'altro. Fortunatamente così non era. Intervenute anche le forze dell'ordine per i rilievi di rito. L'auto è stata poi estratta dal personale del 115 qualche ora dopo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'incidente l'auto finisce nel canale: don Giovanni salvato da due eroi

RavennaToday è in caricamento