rotate-mobile
Incidenti stradali Cervia / Via Giuseppe di Vittorio

Colpito da un'auto sull'Adriatica: per un motociclista l'amputazione di un arto inferiore

Stabilizzato ed intubato sul posto, il paziente è stato trasportato con l'elicottero con il codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena

L'elimedica del 118 è atterrata sull'asfalto per accelerare le operazioni di soccorso. E' un motociclista l'ennesimo ferito delle strade del ravennate. L'incidente si è verificato nella tarda mattinata di mercoledì, intorno alle 11.30, lungo la Statale 16 Adriatica, all'altezza dell'incrocio con via Di Vittorio. La dinamica è al vaglio alle forze dell'ordine, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo, un cervese di 54 anni, stava percorrendo la Statale con direzione di marcia Rimini-Ravenna in sella ad una "Dominator Honda".

Improvvisamente è stato colpito da una "Fiat Tempra, condotta da una donna, che, dalla direzione opposta, si stava immettendo in via Di Vittorio. A seguito dell'impatto il centauro è rovinato sull'asfalto, riportando gravi lesioni. Immediato l'intervento del personale del "118", con un'ambulanza e l'elimedica. Stabilizzato ed intubato sul posto, il paziente è stato trasportato con l'elicottero con il codice di massima gravità all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. I medici gli hanno amputato un arto inferiore. Notevoli le ripercussioni al traffico, con le deviazioni disposte da Carabinieri, Polizia Stradale e vigili urbani presenti.

Schianto auto-moto a Cervia sull'Adriatica (foto Argnani)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da un'auto sull'Adriatica: per un motociclista l'amputazione di un arto inferiore

RavennaToday è in caricamento