rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Classicana

Si ribalta nel fosso col camion e resta intrappolato: è in gravi condizioni

I soccorritori, dopo aver estratto dall'abitacolo il ferito, l'hanno stabilizzato e trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna

Prosegue la scia di gravi incidenti stradali sulle strade del ravennate, che hanno macchiato di sangue il ponte del Primo Maggio. Teatro dell'ultimo sinistro in ordine cronologico è la Classicana, all'altezza di Classe. Un autotrasportatore 46enne di nazionalità albanese, residente a Meldola, alla guida di un autotreno di una ditta forlivese, è finito ruote all'aria dopo la perdita di controllo del mezzo. Lo schianto si è verificato intorno alle 7, in corrispondenza del chilometro 218+900.

LA DINAMICA - Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dagli agenti della Polizia Stradale, il camionista stava percorrendo l'arteria in direzione di Porto San Vitale. Dopo aver affrontato una curva a sinistra, il mezzo pesante è divenuto incontrollabile, finendo nel fossato che costeggia la carreggiata, profondo circa 3 metri, e ribaltandosi. Sul posto si sono mobilitati i sanitari del 118, con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, affiancati dai Vigili del Fuoco.

Schianto sulla Classicana, camion ribaltato (foto di Massimo Argnani)

I SOCCORSI - I soccorritori, dopo aver estratto dall'abitacolo il ferito, l'hanno stabilizzato e trasportato col codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. Non è in pericolo di vita. Per consentire le operazioni di soccorso l'arteria è rimasta bloccata per circa venti minuti. Dopodichè la circolazione stradale è ripresa a scorrere, regolata dalla Polizia Municipale. Nel pomeriggio la carreggiata in direzione nord è stata provvisoriamente chiusa al traffico dal chilometro 218,100 al chilometro 221, tra gli svincoli di Classe e di Porto Fuori, a causa delle operazioni di recupero del mezzo.Il traffico in direzione nord è stato deviato sulla viabilità locale.

GLI ALTRI INCIDENTI DEL PRIMO MAGGIO - Quello di martedì è l'ultimo di una lunga scia di incidenti, iniziata nel lunedì di festa: il primo a Bagnacavallo, nel quale è rimasto ferito un centauro, il secondo a Piangipane, costato la vita ad una persona ancora in fase di identificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta nel fosso col camion e resta intrappolato: è in gravi condizioni

RavennaToday è in caricamento