rotate-mobile
Incidenti stradali Faenza / Via Lorenzo Stecchetti

Mancata precedenza, violenta carambola tra tre auto: quattro feriti, una è grave

Tremendo incidente stradale nella prima mattinata di domenica sulla strada provinciale 8 "Felisio", che in quel punto prende il nome di vie Stecchetti.

Tremendo incidente stradale nella prima mattinata di domenica sulla strada provinciale 8 "Felisio", che in quel punto prende il nome di vie Stecchetti. Erano da poco passate le 7.40 quando tre auto sono rimaste coinvolte nello schianto, generato molto probabilmente da una mancata precedenza. Una ragazza di 23 anni, a bordo di una "Classe A" stava immettendosi sulla Felisio provenendo da via Villa Fenata. Proprio in quel momento sopraggiungeva dalla provinciale, con direzione Faenza-Bagnacavallo, una Opel Astra con a bordo una coppia di anziani di 80 e 84 anni, che non è riuscita ad evitare l'impatto.

L'urto è stato particolarmente violento: la Classe A è finita a bordo carreggiata mentre la Opel ha continuato la sua corsa impazzita per la provinciale, andando ad impattare diverse decine di metri dopo contro una Ford Fiesta guidata da una signora di 79 anni che procedeva nella direzione opposta.

Quattro i feriti: la più grave è la donna che viaggiava nel lato passeggero della Opel Astra, ricoverata con il codice di massima urgenza presso l'ospedale di Lugo. Ferite meno preoccupanti per il marito, per la ragazza di 23 anni e per la signora che viaggiava sulla Fiesta, ricoverata invece a Faenza.

Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con tre ambulanze, un'auto col medico a bordo e l'elimedica decollata da Ravenna. La strada è stata chiusa al traffico per i rilievi di rito, e la viabilità deviata nelle arterie circostanti. Sul posto la Polizia Municipale di Faenza, i Carabinieri di Faenza e i Vigili del Fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata precedenza, violenta carambola tra tre auto: quattro feriti, una è grave

RavennaToday è in caricamento