rotate-mobile
Incidenti stradali Cervia / Via Nazario Sauro

Cervia, tragedia sfiorata: auto piomba sui tavoli di un ristorante. Salvi 4 clienti

Quattro clienti, che stavano pranzando, si sono visti la morte in faccia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dalla Polizia Municipale, a causare la carambola è stata un'Audi, condotta da un 44enne faentino.

Tragedia sfiorata giovedì pomeriggio, poco prima delle 14, in via Nazario Sauro. A seguito di uno scontro innescato da una mancata precedenza, una vettura è finita contro i tavoli all'aperto dell'Osteria del Borgo Marina. Quattro clienti, che stavano pranzando, si sono visti la morte in faccia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dalla Polizia Municipale, a causare la carambola è stata un'Audi, condotta da un 44enne faentino.

Quest'ultimo non si è fermato allo stop, colpendo una "Ford Fiesta" che proveniva dalla direzione opposta. A seguito dell'urto l'utilitaria è stata spinta verso lo spazio all'aperto del ristorante. Fortunatamente la vettura si è fermata alcuni centimetri prima dell'unico tavolo occupato. Sulla questione è intervenuta anche Lista civica Progetto Cervia con il candidato sindaco, Michele Fiumi: "Da tempo sosteniamo che il porto canale debba essere chiuso al passaggio delle auto, lasciando la possibilità di ingresso ai mezzi di servizio per le attività portuali, ma pedonalizzando il tratto principale per permettere agli esercizi commerciali di utilizzare gli spazi esterni ai locali in sicurezza, migliorandone aspetto e forma e rendendo l’area più appetibile alla passeggiata, al commercio ed al turismo di qualità.”

“Nell’augurare alle persone coinvolte la pronta guarigione - conclude Fiumi - ribadiamo che l’intervento di riqualificazione del porto canale è diventato non più procrastinabile, ciò anche nell’ottica di migliorare l’arredo di Borgomarina e renderlo davvero un luogo attrattivo e vivibile. Contestualmente riteniamo fondamentale studiare e valutare una nuova viabilità per raggiungere il ponte mobile e per il collegamento con Milano Marittima.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, tragedia sfiorata: auto piomba sui tavoli di un ristorante. Salvi 4 clienti

RavennaToday è in caricamento