rotate-mobile
Incidenti stradali

Drammatico schianto in A14, autostrada riaperta. Code di oltre 9 chilometri

Sul luogo sono intervenuti il personale di Autostrade per l'Italia e la Polizia Stradale a segnalare la coda

E' stato riaperto lunedì pomeriggio il tratto romagnolo dell'A14 Bologna-Taranto tra Imola ed il Bivio per la Diramazione di Ravenna verso Taranto, chiuso poco dopo le 7,30 per un drammatico incidente avvenuto all'altezza del chilometro 56 nel quale erano rimasti coinvolti due camion, successivamente andati a fuoco. Il sinistro, il cui bilancio è di un morto ed un ferito grave, ha causato forti disagi alla circolazione stradale, con ripercussioni anche sulla viabilità secondaria.

Le code hanno superato abbondantemente i 12 chilometri, tra Castel San Pietro e il bivio per la diramazione per Ravenna, dove il traffico è stato regolato su 2 corsie. Col trascorrere delle ore il lungo serpentone di mezzi si è gradualmente assottigliato. In alternativa Autostrade per l'Italia ha consigliato di uscire a Castel San Pietro e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare in autostrada a Faenza.

Per lo stesso motivo verso Bologna si sono formati quattro chilometri di coda tra Faenza ed il bivio per la diramazione per Ravenna, dove il traffico è stato regolato u due corsie. Per le lunghe percorrenze è stato consigliato per chi era diretto verso sud di percorrere la A1 Milano-Napoli. Sul luogo sono intervenuti il personale di Autostrade per l'Italia e la Polizia Stradale a segnalare la coda.

>> GUARDA IL VIDEO DELL'INCIDENTE <<

Scontro tra camion, poi l'inferno di fuoco: il fotoservizio di Massimo Argnani

La testimonianza ===>>> "Urla strazianti, poi le fiamme l'hanno avvolto"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico schianto in A14, autostrada riaperta. Code di oltre 9 chilometri

RavennaToday è in caricamento