rotate-mobile
Incidenti stradali Via Destra Canale Molinetto

Schianto contro un camion, muore a 32 anni lo zio del piccolo Gionatan

La vittima è Giuseppe Solito, zio del piccolo Gionatan La Sorsa, il bimbo che perse la vita pochi mesi fa sempre sulle strade del ravennate, investito da un'auto pirata. Un tremendo scherzo del destino.

Continuano a macchiarsi di sangue le strade del ravennate. L'ennesimo schianto ha visto purtroppo la morte di 32enne, che ha perso la vita in un tremendo scontro tra un'auto e un camion. L'incidente si è verificato poco prima delle 22 di venerdì sera a Ravenna, in via Destra Canale Molinetto. La vittima è Giuseppe Solito, zio del piccolo Gionatan La Sorsa, il bimbo che perse la vita pochi mesi fa sempre sulle strade del ravennate, investito da un'auto pirata. Giuseppe, 32 anni, era infatti il fratello di Fabiola Solito, mamma del piccolo Gionatan. Un feroce scherzo del destino.

L'uomo stava procedendo a bordo della propria Citroen Xara lungo l'arteria in direzione Punta Marina quando, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, si è schiantato violentemente contro un camion che trasportava un carico di barbabietole, che si stava immettendo sulla strada in direzione Ravenna.  Per l'uomo non c'è stato nulla da fare ed è morto sul colpo.

L'utilitaria si è incastrata sotto il mezzo pesante, riducendosi ad un ammasso di lamerie. Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Sul luogo dell'impatto anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine, che stanno cercando di fare luce su quanto accaduto. Sul posto anche i familiari della vittima, sotto shock.

Finisce con l'auto sotto un camion (Rafotocronaca)

IL SINDACO - Sulla tragedia è intervenuto anche il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci: "Credo di interpretare il comune sentire dei ravennati esprimendo il nostro sincero cordoglio e la nostra vicinanza alle famiglie Solito e Lasorsa per il nuovo terribile lutto che le ha colpite.
Prima il piccolo  Gionatan, investito da un pirata della strada a giugno a Ponte Nuovo. Poi nella serata di venerdì, la morte del giovane zio di Gionatan, Giuseppe Solito, anch'egli a causa di un tragico incidente stradale. Questa terribile concatenazione di eventi, questo lutto che colpisce nuovamente due famiglie già così duramente provate, ci lascia attoniti. Non ci sono parole in grado di lenire il dolore di chi  ha perso, nel giro di poche settimane, un figlio, un fratello, un nipotino adorato. Ai genitori di Giuseppe, alla sorella Fabiola e ai familiari tutti,  l'abbraccio pieno d'affetto di tutti i ravennati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto contro un camion, muore a 32 anni lo zio del piccolo Gionatan

RavennaToday è in caricamento