rotate-mobile
Incidenti stradali Cervia / Via Salara

Tragedia sulla Cervese, scooter si schianta contro un'auto e prende fuoco: muore un 24enne

La dinamica è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale cervese, che hanno proceduto ai rilievi di legge

Sciagura stradale nella tarda mattinata di martedì lungo la Cervese a Castiglione di Cervia. Un giovane scooterista ha perso la vita in uno schianto contro un'auto avvenuto intorno alle 12 all'altezza dell'incrocio con via Salara Comunale. La dinamica è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale cervese, che hanno proceduto ai rilievi di legge. La vittima, Francesco Zampi, 24 anni, stava percorrendo l'arteria in direzione Forlì in sella ad un "Kimbo", quando si è scontrato contro una "Fiat Marea" station wagon, condotta da un cervese 82enne, che dalla direzione opposta effettuando una manovra di svolta a sinistra. A seguito dell'impatto il ragazzo è sbalzato dal mezzo, finendo con violenza per terra.

Mentre lo scooter ha immediatamente preso fuoco, rendendolo irriconoscibile. Immediata la richiesta d'intervento al 118: sul posto sono intervenuti i sanitari con un'ambulanza e l'elimedica decollata da Ravenna. Ma purtroppo per il conducente del due ruote non c'è stato nulla da fare. La salma, dopo l'autorizzazione del magistrato, è stata trasportata alla camera mortuaria di Ravenna. L'automobilista, sotto shock, è stato trasportato invece col codice di media gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Schianto mortale sulla Cervese (Foto M.Argnani)

Presenti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cervia, che hanno provveduto a spegnere il rogo e mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Inevitabili le ripercussioni alla circolazioni stradale: il traffico sulla cervese è stato regolato con senso unico alternato, mentre via Salara Comunale è stata temporaneamente chiusa. Intorno alle 15 i mezzi incidentati sono stati rimossi, con il ripristino della viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla Cervese, scooter si schianta contro un'auto e prende fuoco: muore un 24enne

RavennaToday è in caricamento