rotate-mobile
Incidenti stradali Alfonsine / Strada Statale 16

Sciagura stradale sulla Variante di Alfonsine, scontro tra moto: un morto e un ferito grave

La strada è stata chiusa temporaneamente al traffico, per consentire le operazioni di soccorso dei sanitari del 118, che hanno operato con due ambulanze, l'auto col medico a bordo e l'elimedica

Sciagura stradale nella tarda mattinata di sabato lungo la "Variante di Alfonsine", all'altezza del chilometro 6-300. In uno scontro tra uno scooter ed una moto un centauro ha perso la vita, mentre un altro è rimasto ferito in moto grave. La dinamica è al vaglio agli agenti della Polizia Stradale, che hanno proceduto ai rilievi. Nell'impatto ha perso la vita Mario Ulazzi,  77enne di Alfonsine, che viaggiava in sella ad un "Mbk Flipper", mentre il centauro, un 47enne lughese che si trovava in sella ad un "Honda Transalp", è stato trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'anziano viaggiava in direzione nord, quando avrebbe fatto un'improvvisa inversione mentre stava sopraggiungendo il 47enne che non è riuscito ad evitarlo. 

La strada è stata chiusa temporaneamente al traffico, per consentire le operazioni di soccorso dei sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza, l'auto col medico a bordo e l'elimedica giunta da Bologna (quella di Ravenna era impegnata in un altro incidente nel faentino). Le deviazioni temporanee sono state segnalate in loco verso la Statale “Adriatica”, con uscita obbligatoria al km 0, per chi viaggia in direzione Ravenna, e al chilometro 8 in direzione opposta verso Ferrara. Sul posto è intervenuto il personale di Anas e della Polizia Municipale della Bassa Romagna. L'arteria è tornata percorribile dopo alcune ore.

Terribile schianto sulla "Variante" di Alfonsine, 14-7-2018 (foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciagura stradale sulla Variante di Alfonsine, scontro tra moto: un morto e un ferito grave

RavennaToday è in caricamento