rotate-mobile
Incidenti stradali Lidi ravennati / Strada Statale 309

Sciagura sulla Romea, frontale contro un camion: una giovane vita spezzata

Uno scontro frontale contro un mezzo pesante che non ha lasciato scampo. Il dramma si è consumato nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì

Una giovane vita spezzata sulla Romea. Uno scontro frontale contro un mezzo pesante che non ha lasciato scampo. Il dramma si è consumato nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì, al confine tra le province di Ferrara e Ravenna, intorno a mezzanotte e trenta. La vittima, Andrea Turci, aveva 25 anni e viveva a Cesena. Nonostante la tempestività dei soccorsi, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il ragazzo stava percorrendo la Statale in direzione nord al volante di una "Peugeot 206". La "signora nera" si è materializzata al chilometro 18+200: per cause in fase d'accertamento agli agenti della PolStrada di Ferrara, l'auto del 25enne è finita contro un camion che proveniva nella direzione opposta.

L'impatto è avvenuto nei pressi di via Bellocchio, al confine con la provincia di Ferrara. La potenza dell'urto ha scaraventato i mezzi nella scarpata che costeggia la carreggiata. Subito sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ravenna con una squadra ed una gru, affiancati dai colleghi di Comacchio. E' iniziata una corsa contro il tempo per liberare il 25enne dalle lamiere dell'abitacolo. Una volta estratto dalla carcassa della "Peugeot" è stato affidato ai sanitari del 118, che hanno operato con due ambulanze (una arrivata da Comacchio) e l'auto col medico a bordo. Ma il cuore dell'automobilista già non batteva più ed il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Illeso l'autotrasportatore. La strada è stata a lungo chiusa al traffico per consentire i rilievi di legge. Per consentire le operazioni di recupero del camion incidentato, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione tra le 22 di giovedì e le 6 di venerd'.

Dramma sulla Romea, muore un 25enne 14-9-16 (fotoservizio di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciagura sulla Romea, frontale contro un camion: una giovane vita spezzata

RavennaToday è in caricamento