Sciagura sulla Romea, frontale contro un camion: una giovane vita spezzata

Uno scontro frontale contro un mezzo pesante che non ha lasciato scampo. Il dramma si è consumato nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì

Foto di Massimo Argnani

Una giovane vita spezzata sulla Romea. Uno scontro frontale contro un mezzo pesante che non ha lasciato scampo. Il dramma si è consumato nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì, al confine tra le province di Ferrara e Ravenna, intorno a mezzanotte e trenta. La vittima, Andrea Turci, aveva 25 anni e viveva a Cesena. Nonostante la tempestività dei soccorsi, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il ragazzo stava percorrendo la Statale in direzione nord al volante di una "Peugeot 206". La "signora nera" si è materializzata al chilometro 18+200: per cause in fase d'accertamento agli agenti della PolStrada di Ferrara, l'auto del 25enne è finita contro un camion che proveniva nella direzione opposta.

L'impatto è avvenuto nei pressi di via Bellocchio, al confine con la provincia di Ferrara. La potenza dell'urto ha scaraventato i mezzi nella scarpata che costeggia la carreggiata. Subito sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ravenna con una squadra ed una gru, affiancati dai colleghi di Comacchio. E' iniziata una corsa contro il tempo per liberare il 25enne dalle lamiere dell'abitacolo. Una volta estratto dalla carcassa della "Peugeot" è stato affidato ai sanitari del 118, che hanno operato con due ambulanze (una arrivata da Comacchio) e l'auto col medico a bordo. Ma il cuore dell'automobilista già non batteva più ed il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Illeso l'autotrasportatore. La strada è stata a lungo chiusa al traffico per consentire i rilievi di legge. Per consentire le operazioni di recupero del camion incidentato, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione tra le 22 di giovedì e le 6 di venerd'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fai l'abbonamento e mangi quante volte vuoi: apre a Ravenna un 'ristorante popolare', e cerca personale

  • La Finanza scopre un giro di fatture false per quasi un milione: maxi sequestro

  • Black Friday, gli sconti da non perdere in negozio e online

  • Maltempo senza tregua, fiumi e canali osservati speciali. E sul litorale una domenica critica

  • Qualità della vita, criminalità altissima a Ravenna: peggio di lei solo Milano, Rimini e Trieste

  • Incendio al panificio: fermato sospettato, l'avrebbe dato alle fiamme per evitare il pignoramento

Torna su
RavennaToday è in caricamento