rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Via Sant'Alberto

Terribile schianto in curva contro un'auto, scooterista muore sul colpo

Uno schianto terribile che non gli ha lasciato scampo. Uno scooterista ha perso la vita lunedì sera in un incidente stradale verificatosi in via Sant'Alberto, al chilometro 1+500

Uno schianto terribile che non gli ha lasciato scampo. Uno scooterista di 60 anni, Roberto Maldini, ha perso la vita lunedì sera in un incidente stradale verificatosi in via Sant'Alberto, al chilometro 1+500, all'altezza dell'incrocio con via Del Metano. La vittima, secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata dagli agenti dell'Infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, stava percorrendo l'arteria con direzione di marcia Ravenna - Sant'Alberto in sella ad un Yamaha T-Max. Nell'affrontare una semicurva a destra il dramma.

L'uomo si è scontrato frontalmente con una "Toyota Corolla" che proveniva dalla direzione opposta, a bordo della quale viaggiava una coppia. L'urto è stato terribile. Lo scooterista è stato sbalzato dal mezzo, piombando con violenza sull'asfalto e morendo sul colpo. Contemporaneamente il due ruote ha preso fuoco, con le fiamme che si sono estese rapidamente sulle sterpaglie che costeggiano la carreggiata.

Scooterista muore in un incidente mortale (foto Argnani)

L'incendio è stato presto domato dai Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto insieme al personale sanitari del "118" con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. I medici, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso per lo scooterista, hanno trasportato in stato di shock i due occupanti dell'auto all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. Per entrambi lievi lesioni. Presenti anche i Carabinieri per la viabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile schianto in curva contro un'auto, scooterista muore sul colpo

RavennaToday è in caricamento