rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Carambola a Punta Marina: uno dei coinvolti aveva un tasso alcolemico 4 volte il limite

Un’ulteriore denuncia, questa volta per omissione di soccorso, è scattata giovedì, nei confronti di un 36enne, residente nella provincia di Ravenna.

Tra mercoledì e giovedì sono state una decina le richieste di intervento giunte alla Polizia Municipale di Ravenna per incidenti stradali, sette dei quali con feriti. Uno di questi si è verificato intorno alle 22 di mercoledì a Punta Marina Terme. Sul posto è stata dirottata, immediatamente, una pattuglia dell’Ufficio Mare, che ha constatato la presenza di due veicoli, un ciclomotore e un velocipede, con i rispettivi conducenti, un uomo e una donna, che rifiutavano entrambi l’intervento dell’ambulanza. Considerati alcuni inequivocabili segnali di alterazione psicofisica da parte dello scooterista, gli agenti procedevano al controllo etilometrico, constatando un tasso alcolemico pari a quattro volte la soglia stabilita. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza mentre il certificato di idoneità tecnica è stato ritirato e il ciclomotore sottoposto a sequestro.

Un’ulteriore denuncia, questa volta per omissione di soccorso, è scattata giovedì, nei confronti di un 36enne, residente nella provincia di Ravenna. E’ infatti emerso che era lui alla guida del furgone che pochi giorni prima, in via Dente/intersezione via Guaccimanni, dopo aver urtato una bicicletta, si era allontanato senza prestare soccorso alla ciclista, a terra. Il rintraccio è stato possibile anche grazie al tempestivo intervento di un agente della Polizia Municipale che, mentre si recava al lavoro, notato un certo trambusto in zona, resasi conto dell’accaduto, raccoglieva nell’immediatezza i dati di alcuni testimoni, fornendoli poi ai colleghi dell’Ufficio Infortunistica. Alla luce dei fatti, sono scattati a carico del giovane i relativi provvedimenti tra cui la denuncia per il reato di omissione di soccorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carambola a Punta Marina: uno dei coinvolti aveva un tasso alcolemico 4 volte il limite

RavennaToday è in caricamento