rotate-mobile
Incidenti stradali Cervia / Via Crociarone

Salta la precedenza e si schianta contro autobus: dopo l'impatto il capottamento

A seguito dell'impatto l'auto è carambolata fuoristrada, capottandosi. Per liberare i due occupanti si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco

E' presumibilmente una mancata precedenza all'origine di un brutto incidente stradale verificatosi martedì mattina, verso le 12, a Pisignano all'altezza dell'incrocio tra via Crociarone e via Zavattina. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Cervia, ad innescare il sinistro è stata una "Peugeot 207", con a bordo due coniugi settantenni cervesi, che procedeva in via Zavattina verso Castiglione di Ravenna.

All'altezza dell'intersezione, il conducente infatti ha mancato di dare la precedenza, scontrandosi con un autobus di linea (con a bordo l'autista e tre passeggeri, tra cui un bambino) che stava sopraggiungendo in quell'istante e che stava percorrendo via Crociarone in direzione di Pisignano. A seguito dell'impatto l'auto è carambolata fuoristrada, capottandosi. Per liberare i due occupanti si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Incidente a Pisignano (foto di Massimo Argnani)

Quindi sono stati presi in cura dai sanitari del "118", che hanno operato con due ambulanze e l'elimedica decollata da Ravenna. Stabilizzati sul posto, sono stati trasportati all'ospedale "Maurizio Bufalini" con il codice di media gravità. Lievi lesioni per una passeggera dell'autobus, che ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta la precedenza e si schianta contro autobus: dopo l'impatto il capottamento

RavennaToday è in caricamento