rotate-mobile
Incidenti stradali Faenza / A14 - Autostrada Adriatica

Pauroso schianto in A14, due camion sventrati: e l'autostrada si trasforma in un campo minato

Ad innescare la carambola, secondo una prima ricostruzione dei fatti, è stato un bilico carico di rottami ferrosi, condotto da un bellunese 43enne

Un'improvvisa perdita di controllo di un mezzo pesante è all'origine di un pauroso incidente stradale avvenuto nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì lungo il tratto faentino dell'autostrada A14 Bologna-Taranto e che ha visto il coinvolgimento di numerosi mezzi. La dinamica è al vaglio agli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Forlì, intervenuta con due pattuglie insieme ai colleghi della PolStrada di Ravenna, i Vigili del Fuoco e due ambulanze.

LO SCHIANTO – Ad innescare la carambola lungo la carreggiata sud, secondo una prima ricostruzione dei fatti, è stato un bilico carico di rottami ferrosi, condotto da un bellunese 43enne, che è sbandato verso destra, invadendo una piazzola di sosta sotto ad un cavalcavia dove era in sosta un altro camion frigo carico di latte condotto da cosentino 49enne. L'impatto è stato violentissimo a tal punto da sventrare completamente il mezzo pesante in sosta. Lo stesso è stato poi spinto contro la base del cavalcavia, con la cabina che è finita contro il muretto.

continua nella pagina successiva ====> DUE CAMIONISTI FERITI E CARREGGIATA CAMPO MINATO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso schianto in A14, due camion sventrati: e l'autostrada si trasforma in un campo minato

RavennaToday è in caricamento