rotate-mobile
Incidenti stradali Massa Lombarda / Via San Vitale

Schianto sulla San Vitale: per evitare un'auto impatta contro un camion

La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti della Polizia Municipale della Bassa Romagna, che hanno proceduto ai rilievi di legge

Per evitare di scontrarsi contro un'auto ha sterzato bruscamente, finendo addosso ad un camion. Un automobilista di 34 anni è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto sabato mattina, intorno alle 12, a Fruges, nel comune di Massa Lombarda, lungo la San Vitale. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti della Polizia Municipale della Bassa Romagna, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo, al volante di una "Hyundai I30", stava percorrendo l'arteria in direzione di Lugo.

Giunto in corrispondenza dell'intersezione con via 4 settembre, per evitare l'impatto con una "Renault Scenic", che dalla direzione opposta stava affrontando una manovra di svolta a sinistra, ha sterzato bruscamente, finendo contro un camion della "3Elle". A seguito dell'impatto il conducente della Hyundai è rimasto intrappolato nell'abitacolo. Liberato dai Vigili del Fuoco, è stato affidato alle cure dei sanitari del "118", che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo.

Fruges, schianto sulla San Vitale (foto Argnani)

Nello schianto il conducente ha riportato traumi agli arti inferiori. Sempre cosciente, è stato trasportato col codice di massima gravità all'ospedale di Lugo. Non è in pericolo di vita. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico. Gli agenti della Municipale hanno provveduto alle deviazioni sulla viabilità secondaria. Presente anche il sindaco di Massa Lombarda, Daniele Bassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sulla San Vitale: per evitare un'auto impatta contro un camion

RavennaToday è in caricamento