rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Piazza Caduti per la Libertà

Cade dalla bici dopo esser stato colpito da un'auto: cicloamatore in gravi condizioni

L'elicottero ha quindi puntato la prua col paziente a bordo verso il Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena

E' ricoverato in gravi condizioni al "Maurizio Bufalini" dopo un incidente con la bici da corsa. Si tratta di un sessantenne di Lugo, che aveva approfittato della mattinata di sole per un giro in aperta campagna. L'episodio si è consumato nella tarda mattinata di giovedì, intorno alle 13.10, a Barbiano. Il malcapitato stava percorrendo via Caduti della Libertà in direzione di Solarolo, quando, per cause in fase d'accertamento agli agenti della Polizia Municipale dell'Unione della Bassa Romagna, è stato colpito da una "Ford Focus", condotta da un uomo della zona, che da via Rio si stava immettendo nell'arteria principale.

A seguito dell'impatto, il ciclista è rovinato sull'asfalto, riportando un trauma cranico nonostante indossasse regolarmente il casco. I sanitari de 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, alla luce delle condizioni critiche del ferito hanno richiesto l'intervento dell'elimedica. L'elicottero, con a bordo il ciclista intubato, ha quindi puntato la prua col paziente a bordo verso il Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Cicloturista in gravi condizioni, 18-08-16 (foto di Massimo Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla bici dopo esser stato colpito da un'auto: cicloamatore in gravi condizioni

RavennaToday è in caricamento