rotate-mobile
Incidenti stradali Via Argine Destro Montone

Scontro con un'auto durante la sgambata in mountain bike: è in gravi condizioni

L'incidente si è consumato nel tardo pomeriggio di martedì, intorno alle 19,15, in via Argine Destro Montone, a San Marco

Dopo il forte acquazzone della mattinata ha approfittato del ritorno del bel tempo per una sgambata in sella alla sua mountain bike. Ma lungo il suo cammino ha incontrato un'auto, che l'ha fatto sbalzare, impattando con violenza sull'asfalto. Sono gravi, ma non è in pericolo di vita, le condizioni di un 37enne forlivese, trasportato al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" con l'elimedica. L'incidente si è consumato nel tardo pomeriggio di martedì, intorno alle 19,15, in via Argine Destro Montone, a San Marco.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ciclista stava percorrendo l'arteria, quando, giunto all'altezza dell'intersezione con via Godo, è stato colpito da una "Volkswagen Polo". Il 37enne è sbalzato dalla bici, rovinando sull'asfalto dopo il volo. Immediato l'allarme al 118: sul posto gli operatori sanitari sono giunti con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo.

Grave incidente a San Marco per un ciclista, 9-5-17 (foto Argnani)

E' stata però richiesta l'intervento dell'elimedica poichè il malcapitato ha riportato una serie di fratture. Per velocizzare il trasporto è stato caricato sull'elicottero è trasportato al nosocomio cesenate. Le condizioni sono gravi, ma non versa in pericolo di vita. Sulla dinamica indaga la Polizia Municipale di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro con un'auto durante la sgambata in mountain bike: è in gravi condizioni

RavennaToday è in caricamento