rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Rubicone

Travolta da un'auto mentre attraversa sulle strisce: è in gravi condizioni

Il sinistro si è verificato nel primo pomeriggio di venerdì in via Rubicone, in corrispondenza dell'intersezione rotatoria con via Crocetta

Travolta da un'auto mentre stava attraversando. Sono gravi le condizioni di una XXX, ricoverata all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena dove è giunta con l'elimedica. Il sinistro si è verificato nel primo pomeriggio di venerdì in via Rubicone, in corrispondenza dell'intersezione rotatoria con via Crocetta. La dinamica dei fatti è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

L'auto, una Hyundai I10, condotta da un anziano, stava percorrendo la via Rubicone in direzione di via Canale Molinetto, quando, in corrispondenza dell'attraversamento pedonale, ha colpito la donna, impegnata sulle linee zebrate (non è chiaro se in sella o meno al velocipide). A seguito dell'urto è rovinata sull'asfalto, riportando diversi traumi.

Ciclista investita in via Rubicone, 22-9-2017 (foto di Massimo Argnani)

Soccorsa dai sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stata inizialmente trasportata al "Santa Maria delle Croci". Qui è stata caricata a bordo dell'elimedica per il trasporto al Trauma Center del nosocomio cesenate. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico, con la circolazione stradale coordinata successivamente in senso unico alternato dalla Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da un'auto mentre attraversa sulle strisce: è in gravi condizioni

RavennaToday è in caricamento